Kintsugi: la preziosa arte che “ripara con l’oro”

Kintsugi: la preziosa arte che “ripara con l’oro”

Kintsugi: la preziosa arte che “ripara con l’oro”

Quando un piatto, un vaso o una ciotola si rompono, frantumandosi in mille pezzi, cosa facciamo? In genere, seppur con dispiacere, li gettiamo via. 

Se prendessimo però esempio dai giapponesi, potremmo praticare anche noi la tecnica del kintsugi per gli oggetti di ceramica e porcellana. Si tratta di una tecnica di riparazione tramite l’utilizzo di resina e polvere d’oro che, anziché essere invisibile, mette in risalto le crepe e le fratture impreziosite.

Kintsugi Yellow&Green: per una mise en place estiva mai banale

Il Kintsugi, letteralmente oro (“kin”) e riunire, riparare, ricongiunzione (“tsugi”), è una vera forma d’arte che rappresenta anche la metafora della resilienza.

Il kintsugi, infatti, porta ad avere un atteggiamento positivo nei confronti dei traumi e delle sofferenze. Nel momento in cui una crepa viene non solo riparata ma anche resa preziosa si comprende come anche qualcosa di negativo possa essere un’opportunità di crescita

Il nostro Design Lab si è lasciato ispirare da questa antica tecnica e ha voluto offrire una prospettiva interessante per creare una mise en place sempre nuova e interessante.

Il set tavola Kintsugi Yellow&Green è l’ideale per una mise en place trendy e raffinata, adatta a qualsiasi occasione: un pranzo in famiglia, una cena tra amici o per festeggiare l’estate.

Piatti, bicchieri e tovaglioli con decoro di eleganti maioliche tono su tono e preziose finiture oro metal.

il set tavola è composto da piatti dall’originale forma esagonale e assortiti nei colori giallo e verde, tovaglioli 3 veli e bicchieri, anch’essi disponibili nelle due colorazioni.

Come completare la tavola? Consiglia sempre ai tuoi clienti gli accessori coordinati: flower bowl in vetro salvia o ambra (perfette come centrotavola, portafrutta ma anche come svuotatasche), portatovaglioli oro metal, candele cilindriche nelle colorazioni del giallo o del verde, candelabri in vetro e posate in acciaio inossidabile oro satinato.

Consiglia il Kintsugi Yellow&Green per una mise en place estiva dall’effetto wow!

Il set tavola Kintsugi è disponibile in 4 varianti di colore: blu, rosa, verde e giallo, ma quest’ultimo è sicuramente quello che meglio si presta a realizzare dei raffinati eventi estivi: aperitivo a bordo piscina, brunch in terrazzo, cena in compagnia degli amici di sempre.

Oltre ad essere elegantemente originali, i piatti in cartoncino del coordinato tavola Kintsugi sono realizzati senza film plastico, in pieno accordo con la Direttiva Europea SUP (Single Use Plastic).

Come tutti gli altri set presenti nel catalogo 2022, inoltre, anche il Kintsugi ha la Certificazione Aticelca: ​​grazie alla qualità dei materiali impiegati, il 100% dei piatti, bicchieri e tovaglioli Givi Italia sono riciclabili nella carta.

Hai già richiesto il catalogo Givi Italia per scoprire tutte le collezioni estive? Fallo subito: il 99% dell’assortimento 2022 è in pronta consegna!

Se sei un rivenditore, richiedi il catalogo!

Tutta l’eleganza e il design dei nostri prodotti, in linea con le ultime tendenze, all’interno del nostro nuovissimo catalogo, per un 2022 in grande stile!

Have a Trendy Christmas: il nuovo catalogo stagionale per un Natale da sogno

Have a Trendy Christmas: il nuovo catalogo stagionale per un Natale da sogno

Have a Trendy Christmas: il nuovo catalogo stagionale per un Natale da sogno

L’attesa è finalmente terminata e il nuovo catalogo stagionale 2022 di Givi Italia è disponibile! Sei pronto a consigliare al meglio i tuoi clienti su come allestire le più belle tavole di Natale e Capodanno?

Noi abbiamo fatto del nostro meglio, lo sforzo creativo è stato notevole (modestia a parte!) e, sfogliando il catalogo, ne avrai la prova! Le novità sono davvero tante: più di 10 nuove collezioni tavola oltre a tantissimi accessori. Qualche esempio? Candelabri in vetro oro, tovaglie effetto tessuto, eleganti candele ornamentali, posate vintage e… non vogliamo certo svelarti tutto ora!

Catalogo stagionale 2022: qualche piccola anticipazione

Un catalogo stagionale completamente rinnovato per rispondere alle esigenze di un pubblico sempre più attento al design e alle ultime tendenze.

Christmas Flower: l’eleganza del bordo a raggiera

L’elegante bordo a raggiera rossa, rifinito da un luminoso bordino oro metal, incornicia il decoro centrale. Una sinuosa stella di Natale tra rametti di pungitopo e bacche, linee geometriche ed elementi naturali si completano creando un connubio perfetto tra modernità ed eleganza.

Merry Gold Christmas: lo scintillio dell’oro a tavola

Un delizioso decoro di agrifoglio, vischio e abete è il protagonista di questo set tavola. Raffinate finiture oro metal completano il decoro regalando alla mise en place bagliori luminosi e caldi riflessi per un effetto chic ed elegante.

Christmas Rattan: la natura a tavola

Raffinati intrecci di fibre naturali accolgono una ghirlanda di rametti, bacche, tralci di abete e fiori di cotone. Questo set tavola è ideale per una perfetta mise en place in stile country chic.

Givi Italia, sempre più green… anche nel catalogo stagionale 2022!

Givi Italia rilancia la sua identità green e l’impegno verso produzioni ecologicamente sostenibili recependo appieno la direttiva europea SUP (Single Use Plastic) emanata nel 2019 per abolire il consumo di plastica nei prodotti monouso in Europa.

Nonostante l’Italia abbia adottato la Direttiva in modo blando, la nostra azienda ha fin da subito preso una posizione chiara adeguandosi scrupolosamente alle linee guida europee ed eliminando completamente ogni tipo di film plastico dai piatti in cartoncino e sostituendolo con un rivestimento a base acquosa che ne garantisce il contatto alimentare.

Per quanto riguarda i bicchieri monouso, la Commissione Europea ha emanato il Regolamento di esecuzione (UE) 2020/2151 definendo nuove specifiche di marcatura che sono diventate obbligatorie per tutti i bicchieri monouso.

Anche in questo caso la nostra azienda ha progettato una soluzione pertinente conforme ai nuovi requisiti richiesti dalla legge. La marcatura è posizionata correttamente sulla superficie del bicchiere bianco che verrà inserito in modo pratico e semplice in una cover in cartoncino decorato.

Hai già nel tuo punto vendita i nuovi coordinati natalizi? Taggaci nei tuoi post e nelle tue stories: saremo felici di condividerli!

Se sei un rivenditore, richiedi il catalogo!

Tutta l’eleganza e il design dei nostri prodotti, in linea con le ultime tendenze, all’interno del nostro nuovissimo catalogo, per un 2022 in grande stile!

Decorazioni di palloncini e archi: il must have per ogni festa

Decorazioni di palloncini e archi: il must have per ogni festa

Decorazioni di palloncini e archi: il must have per ogni festa

La Balloon Art, ovvero la decorazione di palloncini professionale, oggi è diventata una tendenza. I palloncini sono il must-have di tutte le feste di compleanno, di battesimo, di laurea, di matrimonio e di qualsiasi altro evento che voglia essere celebrato nel migliore dei modi.

Come tutte le tendenze degli anni 2000, anche le decorazioni di palloncini sono diventate un vero e proprio trend grazie ai social, soprattutto Instagram. Personaggi dello spettacolo e star del web, postando sui loro profili scenografiche foto di eventi, hanno dato vita a una vera e propria moda.

Festa di compleanno: quale decorazione di palloncini scegliere?

Decorare una festa con i palloncini la renderà certamente speciale e unica. Sinonimo di allegria e divertimento, sono infatti adatti a qualsiasi tipo di festa: gender reveal, baby shower, compleanno, laurea, matrimonio o un anniversario speciale.

Versatili, divertenti e colorati si prestano per le più svariate decorazioni. Quale scegliere?

Palloncini al soffitto

Il modo più esuberante per rallegrare una festa (nel caso in cui si scelga una location al chiuso) è riempire il soffitto di palloncini. Le modalità per ottenere un effetto “wow” sono due:

  • Palloncini gonfiati a elio

I palloncini gonfiati ad elio andranno direttamente verso il soffitto. Dovrai semplicemente distribuirli in modo che non si raggruppino in un’unica zona. Questo metodo non è il più economico, ma è il più comodo e ti permetterà di stare tranquilli durante tutta la festa (nessun palloncino cadrà a terra).

  • Palloncini incollati al soffitto

Gonfia i palloncini e attacca su ognuno un pezzo di scotch biadesivo, poi incollali al soffitto. Prima di incollarli però, ti suggeriamo di verificare che lo scotch biadesivo non lasci traccia sulla parete.

Palloncini a forma di lettere e numeri

Le decorazioni di palloncini a forma di lettere e numeri sono davvero di tendenza! Solitamente questi palloncini sono gonfiati a elio e si trovano davvero in tutti i colori, dalle tonalità pastello a quelle più accese.

Archi di palloncini

Le ultime tendenze per quanto riguarda i party e le feste (sia di adulti che di bambini) sono senza dubbio gli archi o semi archi di palloncini.

Utilizzando differenti colori e dimensioni dei palloncini disposti apparentemente in maniera casuale, sono capaci di lasciare gli invitati a bocca aperta grazie alla loro incredibile armonia e presenza scenica.

Gli archi di palloncini che troverai sullo Shop Givi Italia sono in tre differenti colorazioni:

Tutti i nostri kit “fai da te” comprendono:

  • una striscia forata lunga 5 mt (i palloncini del kit sono perfetti per creare un arco pieno di 2 mt il resto della lunghezza ti consentirà di appendere l’arco nel modo a te più congeniale),

  • una striscia con punti di colla che ti serviranno per posizionare al meglio i tuoi palloncini,

  • palloncini colorati in varie misure da fissare sulla striscia forata alternando dimensioni e senso di inserimento per ottenere un risultato ancora più bello.

Per gonfiare i palloncini ti servirà una pompetta – non compresa nel kit – e ti basteranno pochi minuti per avere uno splendido arco che renderà la tua festa unica e indimenticabile!

I palloncini hanno un impatto moderno e frizzante e sono davvero perfetti per qualsiasi tipo di festa!

Taggaci nelle foto dei tuoi allestimenti (@giviitalia): siamo curiosi di scoprire la decorazione di palloncini che hai scelto!